Associazione Amici del Gioco del Ponte

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Orazini

E’ mancato Giuseppe Orazini, un vero e grande appassionato del Gioco del Ponte ed uno dei soci storici dell’Associazione.

Giuseppe è stato il pioniere di ogni iniziativa che fu fatta nel 1981 alla ripresa del Gioco. Fu il primo che di suo pugno realizzò le cartoline del Gioco della ripresa, fu il primo a far coniare le medaglie delle Parti e poi delle Magistrature, fu il preimo a realizzare le vari riprese TV, collaborando con canale 50 ecc. Fu anche il primo a fare mostre sul Gioco, fuori del nostro territorio e della nostra regione: quando andava in ferie per l’Italia o partecipava a convegni numismatico o similari presentava sempre il suo “oggetto prezioso”, il Gioco del Ponte.

Orazini mai si è tirato indietro quando si doveva realizzare qualcosa per il Gioco, sempre disponibile a collaborare, sempre disposto a investire di suo nelle iniziative, sempre pronto poi a contribuire per le varie premiazioni.

Noi Amici del Gioco del Ponte lo abbiamo  sempre seguito ed incoraggiato ed abbiamo trovato in lui un sincero appassionato che aveva compreso la valenza del Gioco, non solo nella sua dimensione culturale ed artistica, ma anche in quella popolare e soprattutto amicale.

Lo ricorderemo con grande affetto, cercando di  imitarlo  nella sua parte più bella e spontanea e cioè quella di : servitore del Gioco.

Ai familiari tutti la nostra affettuosa vicinanza e l’espressione del nostro cordoglio.

Il Consiglio Direttivo e l'Associazione tutta.

Cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Orazini
You are here: Home