Associazione Amici del Gioco del Ponte

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Presentazione del premio "Il Morione" 2013

morione_menu

Si rinnova anche quest’anno, grazie al sostegno della Confesercenti Pisa, il tradizionale appuntamento con il Premio “Il Morione” che l’Associazione Amici del Gioco del Ponte conferisce, da ormai oltre vent’anni, a coloro che ogni anno meglio interpretano il proprio ruolo nel contesto della Manifestazione storica cittadina.

Quest’anno le categorie di figuranti che verranno esaminate dalla giuria sono: il miglior Paggio di squadra di Tramontana e di Mezzogiorno, il miglior Alfiere Sbandieratore di Tramontana e di Mezzogiorno ed il miglior Cavaliere del Corteo dei Giudici.

Da pochi giorni il Consiglio dell’Associazione ha deliberato il nuovo regolamento del premio “Il Morione”, giunto alla XXVII edizione, caratterizzata da molte novità. La giuria sarà composta oltre che da 6 esperti e 6 giornalisti, da 6 imparziali soci dell’associazione estratti a sorte, per un totale di 18 giurati. I 6 giornalisti saranno provenienti da queste radio, tv e giornali della città: Radio Incontro, Punto Radio, 50 canale, Telegranducato, Il Tirreno e La Nazione. Roberto Balestri, Giancarlo Cini, Paolo Gianfaldoni, Gennaro Oliva, Vincenzo Maneschi e Aldo Paradossi comporranno invece la giuria di esperti.

Il giorno 5 Luglio la commissione tecnica si riunirà poi per esprimere le proprie preferenze. La premiazione si terrà come di consueto nei primi giorni del mese di Settembre 2013.

 

icona-pdf    Scarica il regolamento del premio "il Morione"

icona-pdf    Prendi visione della scheda di votazione riservata alla Giuria

Presentazione del premio
You are here: Home