Associazione Amici del Gioco del Ponte

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Ciao Sergio, figura di grande valore nel Gioco del Ponte

Ci ha lasciato Sergio Paradossi figura di grande presenza e valore nel Gioco del Ponte.

Ha ricoperto vari incarichi fino a giungere a essere per alcuni anni il Generale della Nobile Parte di Mezzogiorno. Anni di vitalità e ricchezza di iniziative che resteranno  indimenticabili e che indubbiamente segneranno una parte della storia di questa nostra grande Festa.

La sua disponibilità, la sua capacità organizzativa e la sua generosa e disinteressata volontà operativa sono esempi che tutti dovremo cercare di imitare per far si che il Gioco sia sempre all’attenzione dei pisani tutti.

Gli Amici del Gioco del Ponte nel ricordarLo con tanto affetto desiderano far giungere alla moglie, ai figli, nonché al fratello Aldo e alla Parte di Mezzogiorno, l’espressione affettuosa di partecipazione al loro dolore, unitamente ad un Grazie per quanto il caro Sergio ha offerto al Gioco.

Attacco Hacker al sito dell’Associazione

Il giorno 22 Gennaio 2013, alle ore 14.20, il sito internet dell’associazione ha subito un attacco hacker dal Brasile che ne ha oscurato la visibilità per alcune ore; forte la preoccupazione del Consiglio Direttivo di veder vanificato l’importante lavoro di due anni che ha implicato la costruzione ex novo del sito ed il suo continuo upgrade.

Alle ore 18.30 è scattato l'allarme ai vertici dell'Associazione grazie anche alla collaborazione di alcuni soci che, accortisi dell'oscuramento improvviso del sito, hanno prontamente contattato l'Associazione sia telefonicamente sia via email. Pronto l’intervento di nostri tecnici, ed in particolar modo del collaboratore Daniele Canestrelli, esperto informatico, che sono riusciti a ripristinare il corretto funzionamento del sito che è, ad oggi, di nuovo online.

Leggi tutto...

Amici del Gioco del Ponte su Twitter

Dopo il successo di facebook, con oltre 5000 amici, l'Associazione "Amici del Gioco del Ponte" sbarca anche su Twitter!

Un altro modo per tenersi aggiornati sulle iniziative legate all'Associazione ed alla manifestazione storica simbolo della città: il Gioco del Ponte.

Iscrivetevi!

http://twitter.com/AmiciGiocoPonte

La risposta al Quizzone n° 6

La risposta esatta alla domanda del quizzone "A quale Magstratura appartiene il motto "Sum Felix Velix" è, tra le sei opzioni proposte:

1) Dragoni
2) San Francesco
3) Delfini
4) Mattaccini
5) Calci
6) Leoni

la n°1; i Dragoni

Continua a giocare con noi provando a rispondere alla nuova domanda del "Quizzone"

Sant'Antonio Abate 2013: si rinnova con successo il tradizionale appuntamento

Anche quest’anno, alla presenza di un folto pubblico, fra cui l’Assessore alle Manifestazioni Storiche Federico Eligi, di appassionati e rappresentanti delle Parti, si è rinnovata la tradizionale solennità del “Dì di Sant'Antonio Abate”, il primo appuntamento organizzato dall’Associazione per il 2013. La solenne celebrazione si è svolta, quest'anno, presso la Chiesa di S.Michele in Borgo.

img-20130117-wa0000rid

Al termine della celebrazione il Presidente Moschini ha richiamato l’attenzione sull’urgente necessità di un intervento programmatico sui costumi (vd. il discorso integrale pronunciato dal Presidente), volto a mantenere l’omogeneità del corteo così come originariamente ideato, quale imprescindibile patrimonio legato al Gioco del Ponte.

A seguire, ha avuto luogo la consegna di un attestato di riconoscenza a Giuliano Pizzanelli, Antonio Strambi, Franco Veroni, Davide Guadagni ed ai parenti di Giuseppe Orazini, recentemente scomparso, per quanto hanno fatto, negli anni, per il Gioco del Ponte.

Prossimo appuntamento, il Capodanno pisano (25 Marzo), evento del quale l’Associazione coordina il comitato organizzatore dei festeggiamenti.

Leggi il discorso integrale del Presidente pronunciato al termine della celebrazione cliccando qui

Pagina 12 di 22

Gioco del Ponte

mancano

La Parola al Presidente

parola_presidente

Siamo oramai nel mese Giugno, dedicato alla nostra città, che si apre con la disputa tra le Repubbliche Marinare a Genova e si concluderà con il Gioco del Ponte, il massimo evento di

Leggi Tutto

GENTE DI GIOCO

gente_digioco
 Lo scontro sul Ponte passato alla storia: i ricordi di Federico Soldani

Nella storia recente del Gioco un combattimento sul Ponte in particolare è ancora nella memoria di tante persone a distanza di quasi vent’anni.

Lo scontro fra

Leggi Tutto

Alinari 24 Ore

visito-associazione2

 

Trova nuovo slancio la partnership con Alinari 24 Ore e I.S.T.I. (Istituto di scienza e tecnologie dell'informazione presso l’Area di Ricerca del C.N.R di Pisa) nell'ambito del progetto VI.S.I.TO. (Visual Support to Interactive support to tourism) TUSCANY (www.visitotuscany.it ),

Leggi tutto

You are here: Home