Associazione Amici del Gioco del Ponte

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Il Gioco del Ponte nominato per il premio “One Small World 2014”

GIOCO DEL PONTE NOMINATED IN THE "2014 ONE SMALL WORLD AWARDS"

unnamed

Pisa's Gioco del Ponte will be competing against other European festivals in the 2014 One Small World Awards.

Freelance journalist, Grant Mills, editor of the website One-Small-World.com, spent 6 months visiting Europe's strangest and most bizarre festivals as part of his European Bazaar Project.

Now One Small World will hand out the accolades for the Most Outrageous, Most Fun, and Most Unmissable Festival over the course of the next month.
Gioco del Ponte has been nominated in the category of Europe's Most Unmissable Festival!

Leggi tutto...

2° concorso "Immagini per il Gioco del Ponte: "il dado è tratto"

La segreteria dell’Associazione comunica a tutti gli utenti che in data 30 Settembre 2014 è stato chiuso il bando di concorso “Immagini per il Gioco del Ponte” la cui strutturazione prevede differenti sezioni di gara. Il concorso, riservato a fotografi, pittori ed illustratori è legato alla manifestazione storica del Gioco del Ponte e rappresenta, oramai, un appuntamento imperdibile del Giugno Pisano; tante le novità di quest’anno che hanno riscosso il dovuto apprezzamento da parte dei concorrenti. Interessante e ben riuscito l’esperimento della sezione “concorso Instagram” che ha visto una lotta senza tregua tra gli appassionati dell’hashtag.

A breve si riunirà la giuria per decretare i vincitori delle varie categorie in gara.

Premio il "Morione" 2015

Il premio “Il Morione”, organizzato dall’associazione Amici del Gioco del Ponte, torna anche quest’anno per il Gioco del Ponte 2015, continuando nella formula proposta negli ultimi anni. Saranno 18 i componenti della giuria, composta da 6 esperti, 6 giornalisti e 6 soci dell’associazione.

PREMI - Il premio prevede due differenti sezioni: con il “Premio Morione”, l’associazione intende sensibilizzare maggiormente i personaggi del corteggio storico a ben figurare, dando così successo allo stesso che rappresenta la stupenda cornice dell’evento. Con il “Premio Morione d’onore”, l’associazione intende ringraziare pubblicamente chi ha operato ed ha concretamente contribuito al successo e quindi alla continuità del Gioco, fra coloro che non svolgono incarichi nel Gioco del Ponte nell’anno corrente. 

CATEGORIE – Tra le categorie da votare quest’anno, rispettivamente per Tramontana e Mezzogiorno, ci saranno il caposchiera, il Maestro di Campo, l’Ambasciatore, oltre ad uno dei tre giudici di campo.

GIURIA – Per quanto riguarda la giuria, già noti i nomi degli esperti, che saranno: Roberto Balestri, Giancarlo Cini, Paolo Gianfaldoni, Vincenzo Maneschi, Gennaro Oliva e Aldo Paradossi. Saranno contattati anche i giornalisti di radio, tv e giornali della città, per esprimere il proprio voto: Radio Incontro, Punto Radio, 50 canale, Telegranducato, Il Tirreno e La Nazione. Infine per quanto riguarda i 6 soci dell’associazione, saranno estratti a sorte. Il 6 luglio 2015 alle ore 17,30 presso il Royal Victoria Hotel, Pisa Lungarno Pacinotti, si terrà la riunione dei componenti della giuria alla quale non potranno partecipare soci che siano anche membri del Consiglio Direttivo dell’associazione, né figuranti che partecipano all’edizione del Gioco del Ponte per l’anno corrente. La premiazione avverrà come di consueto a settembre. Il regolamento completo è disponibile sul sito dell’associazione (www.amicidelgiocodelponte.it).

 

 

Il regolamento della XXIX edizione

Scarica Ora







In vendita i biglietti del Gioco del Ponte

L'Assessorato alle Manifestazioni Storiche comunica che dal 19 Giugno nell'atrio di Palazzo Gambacorti, sede del Comune di Pisa, sono in vendita al costo di 10.00 euro, i biglietti del Gioco del Ponte con il seguente orario:

tutti i giorni feriali, compreso sabato dalle 10.00 alle 12.00; martedì 24 e giovedì 26 giugno anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00

La vendita terminerà la mattina di sabato 28 giugno
il costo del biglietto è 10 euro per gli adulti e gratuito per i ragazzi

"Uno scatto per il Gioco del Ponte" concorso per Fotografi, Pittori, Disegnatori ed Illustratori con il Patrocinio del Comune di Pisa Pisa, 27 Giugno 2015 L'Associazione “Amici del Gioco del Ponte” (di seguito anche solo  “Associazione”), con il Patrocinio del Comune di Pisa, organizza, per l'anno 2015,   il Concorso per fotografi “uno scatto per il Gioco del Ponte”. Il concorso è legato alla manifestazione storica del Gioco del Ponte che si svolgerà nella città di  Pisa il giorno 27 Giugno 2015. L’evento è inserito all’interno del programma cittadino del Giugno Pisano, un periodo ricco di iniziative culturali e sociali volte a festeggiare le antiche tradizioni della Nostra Città. I concorrenti dovranno riuscire ad immortalare attraverso i loro scatti lo spirito della manifestazione e il clima della città in uno dei suoi giorni più importanti e rappresentativi. Il regolamento è disponibile di seguito: Download (A) Scarica il regolamento 2015 del concorso "Uno Scatto per il Gioco del Ponte" NEW Scarica adesso il MODULO DI ADESIONE ed inviacelo via email INSTAGRAM - L'Associazione “Amici del Gioco del Ponte” e Instagramers Pisa ti invitano a raccontare il Gioco del Ponte attraverso Instagram e partecipare ad una sfida fotografica. Scatta una foto durante la manifestazione del 27 giugno 2015 che sia rappresentativa del valore e lo spirito dello scontro tra le magistrature pisane. Sfilata storica, combattimenti, costumi, lungarni e Ponte di Mezzo: questi piccoli consigli per la tua strategia. Hai tempo fino al 5 luglio per pubblicare la tua foto con l'hashtag #amicidelgioco2015 Un team di esperti di comunicazione e Instagram selezioneranno i 20 migliori scatti che saranno poi votati sul profilo di @Amici_del_Gioco_del_Ponte dal 6 al 12 luglio. Le tre foto con più like riceveranno una sorpresa dall’Associazione “Amici del Gioco del Ponte”. Per maggiori informazioni contattaci alla nostra casella di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Pagina 6 di 22

Gioco del Ponte

mancano

La Parola al Presidente

parola_presidente

Siamo oramai nel mese Giugno, dedicato alla nostra città, che si apre con la disputa tra le Repubbliche Marinare a Genova e si concluderà con il Gioco del Ponte, il massimo evento di

Leggi Tutto

GENTE DI GIOCO

gente_digioco
 Lo scontro sul Ponte passato alla storia: i ricordi di Federico Soldani

Nella storia recente del Gioco un combattimento sul Ponte in particolare è ancora nella memoria di tante persone a distanza di quasi vent’anni.

Lo scontro fra

Leggi Tutto

Alinari 24 Ore

visito-associazione2

 

Trova nuovo slancio la partnership con Alinari 24 Ore e I.S.T.I. (Istituto di scienza e tecnologie dell'informazione presso l’Area di Ricerca del C.N.R di Pisa) nell'ambito del progetto VI.S.I.TO. (Visual Support to Interactive support to tourism) TUSCANY (www.visitotuscany.it ),

Leggi tutto

You are here: Home