Associazione Amici del Gioco del Ponte

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Premio "Il Morione 2015"

Cari Amici,

ho il piacere di invitarvi  alla proclamazione dei vincitori ed consegna del premio “ Il Morione 2015” e del “ Morione d’onore 2015”, organizzato con il sostegno di Confesercenti Pisa

La cerimonia si terrà

Sabato 12 Settembre alle ore 11.00 presso la Sala Regia ” di Palazzo Gambacorti

Certo di poterLa incontrare in questa occasione mi è gradito salutarLa cordialmente anche a nome del Consiglio Direttivo


Il Presidente
gr. Uff. Umberto Moschini

Presentato il premio il "Morione" 2015

Il premio “Il Morione”, organizzato dall’associazione Amici del Gioco del Ponte, torna anche quest’anno per il Gioco del Ponte 2015, continuando nella formula proposta negli ultimi anni. Saranno 18 i componenti della giuria, composta da 6 esperti, 6 giornalisti e 6 soci dell’associazione.

PREMI - Il premio prevede due differenti sezioni: con il “Premio Morione”, l’associazione intende sensibilizzare maggiormente i personaggi del corteggio storico a ben figurare, dando così successo allo stesso che rappresenta la stupenda cornice dell’evento. Con il “Premio Morione d’onore”, l’associazione intende ringraziare pubblicamente chi ha operato ed ha concretamente contribuito al successo e quindi alla continuità del Gioco, fra coloro che non svolgono incarichi nel Gioco del Ponte nell’anno corrente.

CATEGORIE – Tra le categorie da votare quest’anno, rispettivamente per Tramontana e Mezzogiorno, ci saranno il caposchiera, il Maestro di Campo, l’Ambasciatore, oltre ad uno dei tre giudici di campo.

GIURIA – Per quanto riguarda la giuria, già noti i nomi degli esperti, che saranno: Roberto Balestri, Giancarlo Cini, Paolo Gianfaldoni, Vincenzo Maneschi, Gennaro Oliva e Aldo Paradossi. Saranno contattati anche i giornalisti di radio, tv e giornali della città, per esprimere il proprio voto: Radio Incontro, Punto Radio, 50 canale, Telegranducato, Il Tirreno e La Nazione. Infine per quanto riguarda i 6 soci dell’associazione, saranno estratti a sorte. Il 6 luglio 2015 alle ore 17,30 presso il Royal Victoria Hotel, Pisa Lungarno Pacinotti, si terrà la riunione dei componenti della giuria alla quale non potranno partecipare soci che siano anche membri del Consiglio Direttivo dell’associazione, né figuranti che partecipano all’edizione del Gioco del Ponte per l’anno corrente. La premiazione avverrà come di consueto a settembre. Il regolamento completo è disponibile sul sito dell’associazione (www.amicidelgiocodelponte.it).

 

 

Il regolamento della XXIX edizione

Scarica Ora

Presentato il VI concorso “Uno scatto per il Gioco del Ponte”


L'Associazione “Amici del Gioco del Ponte” con il Patrocinio del Comune di Pisa, organizza, per l'anno 2015, il Concorso per fotografi “uno scatto per il Gioco del Ponte”, giunto alla VI edizione. Il concorso è legato alla manifestazione storica del Gioco del Ponte che si svolgerà nella città di Pisa il giorno 27 Giugno 2015. L’evento è inserito all’interno del programma cittadino del Giugno Pisano, un periodo ricco di iniziative culturali e sociali volte a festeggiare le antiche tradizioni della Nostra Città. I concorrenti dovranno riuscire ad immortalare attraverso i loro scatti lo spirito della manifestazione e il clima della città in uno dei suoi giorni più importanti e rappresentativi. Non è prevista alcuna quota di partecipazione e l’iscrizione dunque sarà gratuita. Il regolamento del concorso è disponibile sul sito dell’associazione www.amicidelgiocodelponte.it

INSTAGRAM - Alla sezione fotografica verrà affiancata una sezione speciale dedicata agli instagramers. Questa speciale iniziativa è organizzata assieme agli Istagramers di Pisa. L’obiettivo è quello di scattare una foto durante la manifestazione del 27 giugno 2015 che sia rappresentativa del valore e lo spirito dello scontro tra le magistrature pisane. Sfilata storica, combattimenti, costumi, lungarni e Ponte di Mezzo: questi piccoli consigli per la strategia. C’è tempo fino al 5 luglio per pubblicare la propria foto con l'hashtag #amicidelgioco2015. Un team di esperti di comunicazione e Instagram selezioneranno i 20 migliori scatti che saranno poi votati sul profilo di @Amici_del_Gioco_del_Ponte dal 6 al 12 luglio. Le tre foto con più like riceveranno una sorpresa dall’Associazione “Amici del Gioco del Ponte”.

locandina2015

Download

icona-pdf(A) Scarica il regolamento 2015 del concorso "Uno Scatto per il Gioco del Ponte" NEW

Amici del Gioco del Ponte: insediato il nuovo Consiglio Direttivo

Si è insediato il nuovo consiglio direttivo, in carica per il prossimo quinquennio, dell’associazione Amici del Gioco del Ponte, riunitosi nei giorni scorsi dopo l’assemblea ordinaria elettiva del 23 aprile. Confermato alla guida come presidente Umberto Moschini, figura ormai storica per l’associazione e la città di Pisa. Confermato alla vicepresidenza anche l’avv. Stefano Gianfaldoni.

CONSIGLIERI – Tra nuovi inserimenti e conferme, ecco gli altri membri del consiglio direttivo: Michele Barbieri, Tommaso Prescimone, Alessandro Trolese, Riccardo Cerasa e Sergio Mantuano. Prescimone sarà anche il segretario dell’associazione, mentre a Mantuano è stata data la nomina di tesoriere.

Leggi tutto...

Aprile 2015. Elezione del nuovo CD dell'Associazione; orario e luogo dell'Assemblea

E'convocata assemblea ordinaria dei soci dell'Associazione Amici del Gioco del Ponte fissata per il giorno Giovedì 23 Aprile 2015, ore 8.00 in prima convocazione, ore 21.30 seconda ed ultima convocazione, con il seguente ordine del giorno:Appuntamento presso la Sala delle Fonti del Royal Victoria Hotel, Lungarno Pacinotti 12 per esaminare e discutere il seguente Ordine del Giorno:

1) Nomina Presidente dell'Assemblea

2) Relazione del Presidente

3) Approvazione programma attività 2014 e bilancio preventivo 2015.

4) Determinazione numero componenti del nuovo Consiglio Direttivo.

5) Elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo.

Per la partecipazione all'assemblea è necessario essere in regola con il pagamento della quota sociale annuale, che potrà essere effettuato anche in loco prima dell'inizio dell'assemblea.

Chiunque dei soci volesse candidarsi come nuovo componente del Consiglio Direttivo dovrà inviare la propria candidatura entro e non oltre la mezzanotte di mercoledì 22 Aprile p.v. (farà fede l'ora di invio indicata nelle informazioni di posta elettronica)

Leggi tutto...

Pagina 4 di 22

Gioco del Ponte

mancano

La Parola al Presidente

parola_presidente

Siamo oramai nel mese Giugno, dedicato alla nostra città, che si apre con la disputa tra le Repubbliche Marinare a Genova e si concluderà con il Gioco del Ponte, il massimo evento di

Leggi Tutto

GENTE DI GIOCO

gente_digioco
 Lo scontro sul Ponte passato alla storia: i ricordi di Federico Soldani

Nella storia recente del Gioco un combattimento sul Ponte in particolare è ancora nella memoria di tante persone a distanza di quasi vent’anni.

Lo scontro fra

Leggi Tutto

Alinari 24 Ore

visito-associazione2

 

Trova nuovo slancio la partnership con Alinari 24 Ore e I.S.T.I. (Istituto di scienza e tecnologie dell'informazione presso l’Area di Ricerca del C.N.R di Pisa) nell'ambito del progetto VI.S.I.TO. (Visual Support to Interactive support to tourism) TUSCANY (www.visitotuscany.it ),

Leggi tutto

You are here: Home