Associazione Amici del Gioco del Ponte

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Mesi di successi per la nostra Associazione

E’doveroso augurare a tutti un buon periodo di relax e vacanza, per dare il giusto “stacco di spina” e così essere pronti alla ripresa settembrina.
Desidero sottolineare il successo delle iniziative della nostra Associazione realizzate in questo primo semestre del 2011 che davvero ci hanno permesso di essere stati sempre presenti in ogni occasione che riguardava il Gioco del Ponte. Sono certo che siamo stati di stimolo, di aiuto ed anche di supporto a chi lavora ed opera per questo grande evento pisano, sempre pronti a valorizzare tutte le inziative pro Gioco del Ponte.

Abbiamo avuto anche le nostre soddisfazioni: il successo del premio vernacolo “Il Celatino d’oro”, la non indifferente visibilità con le foto del nostro primo concorso fotografico stampate nei biglietti invito per le tribune, la collaborazione con il consorzio VISITO-Tuscany che ci ha visti partner di un progetto in cui erano coinvolti, tra gli altri, I.S.T.I del CNR ed Alinari24Ore; un progetto innovativo che prevede l'utilizzo dei telefoni cellulari di ultima generazione (per leggere la notizia clicca qui). Tra le altre iniziative, l’ampia diffusione del II° Concorso fotografico "Uno Scatto per il Gioco del Ponte".

Leggi tutto...

Gioco del Ponte 2011: vince Mezzogiorno

di Riccardo Pratesi

mezzogiorno

 

I quarantamila spettatori che hanno riempito i lungarni di Pisa lo scorso 25 Giugno non sono rimasti delusi: l'edizione 2011 del Gioco del Ponte ha regalato emozioni come non se ne vedevano da anni, con scontri di fascia da mozzare il fiato e la riconferma del successo in notturna.
Mezzogiorno si aggiudica la gara con un risultato sapientemente conquistato, che ha il sapore della rivalsa attesa da tredici lunghissimi anni; la gioia incontenibile dei tifosi assiepati su tribune e spallette ne è stata la prova più evidente.

Tra le novità di quest'anno la sfilata dei bambini delle scuole elementari e medie: in seicento hanno sfilato coi colori delle loro magistrature, precedendo di un'ora i due cortei di Tramontana e Mezzogiorno, che sono partiti puntuali alle 20 dalle rispettive piazze. Dopo la sfilata le due fazioni si sono schierate nei campi (non senza qualche difficoltà dovuta alla poco avveduta disposizione delle quattro nuove tribune), le sfide degli ambasciatori sono state raccolte, gli sbandieratori hanno fatto sfoggio della loro abilità e l'emozionante chiamata a battaglia ha dato inizio allo spettacolo.

Leggi tutto...

Pagina 22 di 22

Gioco del Ponte

mancano

La Parola al Presidente

parola_presidente

Siamo oramai nel mese Giugno, dedicato alla nostra città, che si apre con la disputa tra le Repubbliche Marinare a Genova e si concluderà con il Gioco del Ponte, il massimo evento di

Leggi Tutto

GENTE DI GIOCO

gente_digioco
 Lo scontro sul Ponte passato alla storia: i ricordi di Federico Soldani

Nella storia recente del Gioco un combattimento sul Ponte in particolare è ancora nella memoria di tante persone a distanza di quasi vent’anni.

Lo scontro fra

Leggi Tutto

Alinari 24 Ore

visito-associazione2

 

Trova nuovo slancio la partnership con Alinari 24 Ore e I.S.T.I. (Istituto di scienza e tecnologie dell'informazione presso l’Area di Ricerca del C.N.R di Pisa) nell'ambito del progetto VI.S.I.TO. (Visual Support to Interactive support to tourism) TUSCANY (www.visitotuscany.it ),

Leggi tutto

You are here: Home